I vantaggi di una Casaxylia

Casaxylia° ha un fabbisogno energetico annuo dai 15 ai 30 kwh/mq annuo, molto inferiore alle esigenze di un edificio tradizionale. Casaxylia° emette ZERO Co2 l’anno ( 100% in meno di un edificio tradizionale ). Casaxylia° utilizza energia elettrica ottenuta da fonti rinnovabili con l’eliminazione dell’utilizzo di energia elettrica prodotta da fonti fossili. Casaxylia ha ZERO costi per l’energia domestica in quanto autoprodotta da impiantistiche fotovoltaiche e solari termiche.

I consumi ed i costi di una casa tradizionale.

Quanto consuma una abitazione tradizionale ? Pochissimi saprebbero rispondere alla domanda. Eppure il calcolo sarebbe semplicissimo!!! Partiamo dal concetto che, in casa vostra, durante l’inverno ci siano 20 gradi. Prendete le bollette del gas dell’ultimo anno e controllate quanti metri cubi di metano avete consumato. Moltiplicate i metri cubi di metano per 9,6 che risulta essere il suo potere calorifero medio ed il risultato č l’ottenimento del numero di Kwh consumati durante l’anno. Dividendo tale cifra per la superficie del vostro appartamento avrete il valore di energia che consumate per metro quadro di abitazione per anno. Probabilmente tale cifra sarŕ vicina a 160/180 Kwh/mq annuo. In alcuni casi si arriva anche ad ottenere un numero di 250/260 Kwh/mq annuo. Questo significa che ci sono case, costruite senza curarne l’isolamento. Solo per l’energia domestica in media una famiglia di quattro persone spende normalmente circa 2700,00 euro l’anno.

 

 

La casa a triplo zero

Guscio 77 è un prototipo di casa ecologica, progetto vincitore del premio ECOLUOGHI 2011 Case per un Abitare Sostenibile nel Paesaggio Italiano - promosso dal Ministero dell' Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e dall'associazione MECENATE 90 . Il prototipo è stato realizzato da CASAXYLIA che lo ha inserito nella sua linea produttiva di case in bioarchitettura in X-LAM ricevendo il premio riservato ai costruttori dal Ministero dell' Ambiente. GUSCIO 77 è stato esposto al MAXXI di Roma - Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo dal 28 Giugno al 28 Settembre 2012. GUSCIO 77 è una casa alimentata per tutte le proprie funzioni solo con energia elettrica in bassa potenza e monofase ed è presentata come abitabilità "TRIPLO ZERO".

Casaxylia

Con il compito di perseguire e realizzare soluzioni integrate ad alta innovazione con particolare attenzione alle costruzioni edili per una certificazione energetica di qualitŕ abbiamo realizzato CASAXYLIA°. La struttura pre assemblata riunisce in sé le possibilitŕ tecniche all’avanguardia ed i migliori materiali ecocompatibili esistenti sul mercato, che unitamente all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili garantiscono una prestazione energetica elevata dell’edificio. CASAXYLIA° funziona solo con energia elettrica, a bassa potenza in monofase; nell’edificio viene applicata una specifica soluzione domotica studiata per ottenere il massimo risparmio energetico con il controllo dei consumi ed il loro mantenimento entro limiti predefiniti e finalizzati al raggiungimento di un livello di certificazione energetica ottimale.

  • Struttura portante in legno lamellare ( pannello xlam )
  • Controllo Domotico
  • Energia prodotta da fonti rinnovabili
  • Zero ricorso a uso di combustibili fossili
  • Zero Co2 emission